5 Giugno 2021 dalle 09:00 alle 18:00

Summer School "Orientarsi nel pensiero: filosofia e mondi digitali"

Microsoft Teams - summer school — Il 1 Giugno e dal 3 Giugno al 5 Giugno

Master filosofia

L'obiettivo della seconda edizione della Summer School "Orientarsi nel pensiero: filosofia e mondi digitali" consiste nel presentare temi, concetti e metodi dell’attuale riflessione filosofica, nella varietà degli indirizzi disciplinari che la caratterizzano, come l’epistemologia, l’etica, la politica e la logica. Inoltre, ripensare i rapporti fra filosofia e digitale significa costruire una bussola per comprendere il mondo contemporaneo e le sue trasformazioni.
Rivolgendosi a giovani studenti, appassionati e ricercatori, la Summer School intende essere un luogo di applicazione, di rilancio e di sperimentazione della forza del metodo filosofico, mostrando come la riflessione critica possa costituire uno sforzo prezioso per comprendere il presente e per affrontare al meglio le sfide di un mondo sempre più complesso.

Il termine ultimo per l'iscrizione è mercoledì 26 maggio (ore 11:30). Gli interessati potranno trovare tutti i dettagli relativi al programma, alle modalità di frequenza, nonché ai requisiti di ammissione e ai costi nella pagina ufficiale dedicata all'iniziativa e nell'allegato Manifesto degli Studi. Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a questo indirizzo.