4 Settembre 2021 dalle 09:30

Phenomenology and Digital Knowledge – Fenomenologia e saperi digitali

Udine e Zoom, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula 4 — Dal 1 Settembre al 4 Settembre

Phenomenology and Digital Knowledge – Fenomenologia e saperi digitali

Da mercoledì 1 a sabato 4 settembre si terrà il convegno internazionale Phenomenology and Digital Knowledge – Fenomenologia e saperi digitali, che si terrà in modalità ibrida – in presenza, presso l'Università degli Studi di Udine, e online.

Il convegno è frutto dell'organizzazione del prof. Luca Taddio e della dott.ssa Floriana Ferro: nel corso delle quattro giornate, esperti provenienti da vari atenei italiani ed europei affronteranno il tema che ne rappresenta il filo rosso, focalizzandosi sulle diverse problematiche che si presentano e che saranno anche materia di discussione di tre lectiones magistrales (a cura dei proff. Mauro Carbone, Maurizio Ferraris e Pier Aldo Rovatti) e di una tavola rotonda conclusiva, in programma per il pomeriggio di sabato 4 settembre.

Nella prima giornata è previsto un ricordo del prof. Giovanni Bruno Vicario, già ordinario di Psicologia generale presso l’Università di Udine, continuatore della "Scuola di Trieste" di psicologia della Gestalt, studioso delle illusioni geometriche ma soprattutto della psicologia della percezione e scrittore.

Per partecipare all'evento si potrà raggiungere la sede di Palazzo Garzolini Di Toppo Wasserman di Udine oppure collegarsi su Zoom – di seguito i link ai meeting delle singole giornate:

Mercoledì 1° settembre Accedi al meeting
Giovedì 2 settembre Accedi al meeting
Venerdì 3 settembre Accedi al meeting
Sabato 4 settembre Accedi al meeting

Per la partecipazione agli eventi in presenza, si richiede il possesso del green pass (si veda il sito https://www.dgc.gov.it/web/). Visto il numero limitato di posti, è necessario prenotarsi, scrivendo una e-mail alla segreteria organizzativa: floriana.ferro@uniud.it. Per ulteriori informazioni si potrà contattare la dott.ssa Ferro al medesimo indirizzo email.