3 Dicembre 2022 dalle 09:00

La più grande invenzione dell'umanità

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T9 — Il 3 Dicembre

La più grande invenzione dell'umanità

Nell'ambito degli eventi organizzati in occasione dei 40 anni dell'AIPD – Associazione Italiana dei Paleografi e Diplomatisti, l'Università di Udine in collaborazione con l'associazione stessa organizza La più grande invenzione dell'umanità. Tre talks sulla storia della scrittura per gli studenti della scuola secondaria di I e II grado e per la cittadinanza. L'evento si terrà nella mattinata di sabato 3 dicembre 2022 presso la sede universitaria di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann e vedrà la partecipazione di Marilena Maniaci (La fabbrica del codice), Daniele Bianconi e Paolo Fioretti (Quando il corsivo si scriveva... All'origine della minuscola greca e di quella latina) e Cristina Carbonetti (La verità viene sempre a galla... o quasi. Il diplomatista detective).

La partecipazione a ciascun incontro (per classi, ma - per chi lo desidera - anche individuale) darà diritto a un attestato di partecipazione che l'Istituto di appartenenza potrà riconoscere nell'ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO).

Per maggiori informazioni si può contattare l'Ufficio Orientamento e Tutorato dell'Università di Udine (cort@uniud.it).