25 Maggio 2022 dalle 15:00

Messina, Piazza Salvatore Pugliatti - Università degli Studi di Messina — Dal 25 Maggio al 26 Maggio

L'Università degli Studi di Messina organizza il Seminario internazionale di Studi Istruzione e sviluppo economico nel Mezzogiorno. Studi quantitativi e ricerche in corso. Il seminario si inquadra tra le iniziative programmate dall'ateneo messinese nell'ambito del PRIN 2017 Istruzione e sviluppo economico nel Sud Italia dall'Unità al periodo giolittiano (1861/1914). Ai lavori, che prenderanno il via mercoledì 25 maggio e continueranno anche il giorno successivo, prenderà parte anche il prof. Angelo Gaudio dell'Università di Udine, che coordinerà una delle sessioni pomeridiane della prima giornata e proporrà l'intervento I primi professori di Pedagogia nelle scuole normali siciliane dopo l'Unità. Appunti di ricerca (giovedì 26 maggio, ore 09:00).
Per iscrizioni e info: h.edu@unime.it.