3 Maggio 2022 dalle 09:00 alle 11:00

World Wars and their Legacies: European and Global

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T6 — Dal 2 Maggio al 4 Maggio

World Wars and their Legacies: European and Global

Tre incontri con un ospite d’eccezione sull’eredità delle grandi guerre del XX secolo. Protagonista il professor David Reynolds dell’Università di Cambridge, uno dei massimi esperti al mondo di storia europea, che sarà a Udine dal 2 al 4 maggio. Filo rosso di tutte le lezioni sarà il conflitto per la conservazione o per l’abbattimento degli imperi, dagli Asburgo a Putin, dal crollo del dominio britannico in India negli anni ’40 alla uscita della Cina dalla guerra fredda.

David Reynolds, Cambridge University, Professor of International History
2-4 maggio 2022, Udine

Lunedì 2 maggio, ore 9:00–11:00
Legacies of the First World War

Martedì 3 maggio, ore 09:00–11:00
Legacies of the Second World War

Mercoledì 4 maggio, ore 09:00–11:00
Legacies of the Cold War

Tutti gli incontri si terranno in inglese nell’aula T6 del Palazzo Garzolini Di Toppo Toppo Wassermann, e saranno introdotti dal prof. Tommaso Piffer.