6 Giugno 2022 dalle 17:00 alle 19:00

Il senso dello sport. Valori, agonismo, inclusione

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T4, Pier Paolo Pasolini — Il 6 Giugno

Il senso dello sport. Valori, agonismo, inclusione

Lunedì 6 giugno 2022 è in programma il convegno Il senso dello sport. Valori, agonismo, inclusione, organizzato dal prof. Luca Grion per presentare l'omonimo volume uscito di recente per Mimesis.
Nel corso dell'incontro si parlerà dei valori e della funzione (potenzialmente) educativa della pratica sportiva. Si rifletterà, in particolare, sui temi dell’inclusione “nello” e “attraverso” lo sport. L’evento, ospitato presso la sede di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, è realizzato in collaborazione con la Scuola dello sport del CONI FVG e con l’Istituto Jacques Maritain, nonché con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico e dell’associazione Zio Pino Baskin.