17 Settembre 2022 dalle 10:00

Mare Nordest 2022

Trieste, Piazza Unità d’Italia - Tensostruttura Mare Nordest — Dal 16 Settembre al 18 Settembre

Mare Nordest 2022

L'Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee in collaborazione con la società Mare Nordest, la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e il Comune di Trieste, organizza l'undicesima edizione della Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee, dal titolo Mare Nordest, che si terrà nel capoluogo giuliano da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022. Coniugando sport, cultura, storia e scienza, l'evento proporrà incontri, workshop, seminari, rassegne d'arte e attività di coinvolgimenti del pubblico di tutte le età, grazie alla partecipazione di numerosi partner scientifici di personalità di primo piano da tutto il mondo. Tra gli ospiti anche il dott. Massimo Capulli, docente di Metodologie della ricerca archeologica presso l'Università di Udine, che interverrà con la relazione Dall'acqua dolce a quella salata: ricerche di archeologia subacquea nel Nordest (sabato 17 settembre 2022).