3 Settembre 2022 dalle 09:00 alle 17:30

Milano, Largo Gemelli, 1 - Università Cattolica del Sacro Cuore — Dal 30 Agosto al 3 Settembre

"Histories of Educational Technologies. Cultural and Social Dimensions of Pedagocical Objects"

Da martedì 30 agosto a sabato 3 settembre 2022 si apriranno i lavori della 43° edizione di ISCHE – International Standing Conference for the History of Education, quest'anno ospitata dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dedicata al tema Histories of Educational Technologies. Cultural and Social Dimensions of Pedagogical Objects. Al centro del dibattito, che coinvolgerà circa 400 partecipanti da tutto il mondo, sarà dunque la riflessione sul materiale scolastico declinato in tutte le sue possibilità – testi, immagini e media, strumenti e dispositivi, tecnologie per l'apprendimento e modelli. Tra i relatori ci sarà anche il prof. Angelo Gaudio che interverrà nella sessione mattutina di giovedì 1° settembre sul tema Schoolhouses as Pedagogical Tools. Infant Schools in Pisa and Leghorn in XIXth Century.