15 Febbraio 2023 dalle 09:00 alle 19:00

Per il Centenario di Beppe Fenoglio (1922-1963). “Una parte per il tutto”

Alba; Torino, vedi programma allegato - — Dal 14 Febbraio al 17 Febbraio

Fenoglio.jpg

Il Convegno Internazionale Per il Centenario di Beppe Fenoglio (1922-1963). "Una parte per il tutto" nasce da un progetto di Gian Luigi Beccaria e Valter Boggione, membri del Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario di Beppe Fenoglio; è promosso e finanziato dal Dipartimento di Studi umanistici dell'Università degli Studi di Torino, dall'Accademia delle Scienze di Torino e dalla Fondazione Ferrero di Alba, in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba, con il patrocinio dell'Università di Torino, del Polo del 900, dell'Unione culturale Franco Antonicelli, dell'ADI (Associazione degli Italianisti), della MOD (Società Italiana per lo Studio della Modernità Letteraria) e della SFLI (Società dei Filologi della Letteratura Italiana). Comitato scientifico e organizzativo: Franco Arato, Giovanni Barberi Squarotti, Valter Boggione, Davide Dalmas, Beatrice Manetti, Margherita Quaglino, Moreno Savoretti, Tiziano Toracca, Massimiliano Tortora. Il Convegno è inserito nel calendario delle celebrazioni fenogliane Beppe Fenoglio 22.