30 Marzo 2023 dalle 10:30 alle 13:00

European Union – Latin America and the Caribbean Relations in Times of Transition

Udine, via Petracco, 8 - Palazzo Antonini-Cernazai, aula 2 — Il 30 Marzo

Nell’ambito del progetto Jean Monnet EUinLAC (The Redefinition of the EU Presence in Latin America and the Caribbean), finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale ospiterà giovedì 30 marzo 2023 in Palazzo Antonini, aula 2, due tavole rotonde sulle relazioni Europa-America Latina con esperti internazionali da tutto il mondo. La prima tavola rotonda, in inglese, si focalizza sull’agenda bi-regionale in vista del vertice Unione-Europea-America Latina di Bruxelles del prossimo luglio. La seconda, in spagnolo, esaminerà il contesto delle relazioni bi-regionali e la politica estera verso l’America Latina di alcuni stati europei, tra cui l’Italia. Il Prof. Gian Luca Gardini del DIUM, coordinatore del progetto EUinLAC, invita tutti gli studenti e studentesse e colleghi e colleghe interessate a partecipare all’evento.