3 Ottobre 2024 dalle 14:30 alle 19:00

Disumanizzazione della vita e funzione delle umane lettere

Palermo, Foro Italico Umberto I, 22/B - NH Hotel — Dal 3 Ottobre al 4 Ottobre

locandina

Il 3 e 4 ottobre La letteratura e noi, il blog diretto da Romano Luperini, terrà il suo primo convegno nazionale a Palermo. Nell’inaugurare il suo secondo decennio di vita, LN intende promuovere una occasione di riflessione per raccogliere pensieri ed esperienze sulla scuola e la letteratura e per fare il punto sulla situazione politico-culturale italiana. Sarà possibile seguire i lavori (eccettuati i laboratori) anche sulla piattaforma di Palumbo Editore. Il convegno vale come formazione per i docenti grazie al patrocinio di Adi-sd e sarà rivolto in particolare, ma non esclusivamente, ai colleghi della secondaria di primo e secondo grado.
Al convegno prenderà parte anche Silvia Contarini, che interverrà nella tavola rotonda in qualità di Coordinatrice MOD per Udine.