22 Maggio 2024 dalle 13:45

«Notturna tenebra». Il sogno come funzione nel testo letterario

Udine, Via Gemona, 92 - Palazzo di Toppo Wassermann, Aula T9 — Dal 22 Maggio al 24 Maggio

Immagine Notturna tenebra

Dal 22 al 24 maggio 2024 si svolgerà presso il Palazzo di Toppo Wassermann di Udine, il Convegno Internazionale di Studi "«Notturna Tenebra». Il sogno come funzione nel testo letterario”, iniziativa organizzata da un gruppo di studentesse e studenti della Superiore Universitaria volta a indagare, secondo una prospettiva diacronica, la funzione del sogno in letteratura come indagine sullo statuto epistemologico della finzione.

Il Convegno, che vedrà partecipi, in qualità di keynote speakers: Guido Paduano, Antonio Ziosi, Mirko Tavoni, Gianfelice Peron, Gabriella Zuccolin, Henning Hufnagel e Denise Vincenti, si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore Alberto Policriti alle ore 13.45, in Aula T9.

Per eventuali domande o per partecipare da remoto, si invitano gli interessati a scrivere all’indirizzo convegnosogno.supe@gmail.com.