2 Novembre 2023 dalle 14:00

Attori non si nasce. Formazione, scuole, casting per i media italiani

Roma, P.le Aldo Moro, 2 - Nuovo Teatro Ateneo — Dal 2 Novembre al 3 Novembre

Attori non si nasce. Formazione scuole casting per i media italiani FACTOR PRIN2017_2-3 Novembre ITA_page-0001

Organizzato dall’unità di Sapienza Università di Roma, diretta dal Prof. Emiliano Morreale, nel quadro del progetto PRIN “F-Actor. Forme dell’attorialità mediale contemporanea. Formazione, professionalizzazione, discorsi sociali in Italia (2000-2020)”, coordinato dal Prof. Francesco Pitassio, il Convegno Attori non si nasce. Formazione, scuole, casting per i media italiani offre una occasione di riflessione per comprendere quali siano i passaggi per l’ingresso nel mondo dei media per attrici e attori italiani. Attraverso un confronto tra ricercatori e professionisti dei media italiani – da attori come Fabrizio Gifuni a registi come Leonardo Di Costanzo –, il Convegno arricchisce la riflessione del progetto di ricerca.