10 Febbraio 2022 dalle 17:30

“Booktrailer … immagini da leggere”

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T9 — Il 10 Febbraio

“Booktrailer … immagini da leggere”

Promosso dalla sezione udinese dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) su un'idea di Rosanna Boratto e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, Booktrailer … immagini da leggere è un progetto didattico che, coinvolgendo gli studenti delle scuole secondarie, intende promuovere la lettura tra le nuove generazioni attraverso l'innovativo strumento audiovisivo del trailer – videoclip nei quali ragazzi e ragazze si trasformano in testimonial della bellezza di leggere e dell'importanza di conoscere e approfondire i fatti storici che riguardano da vicino il territorio in cui vivono.
I filmati prodotti saranno presentati al Salone Internazionale del Libro di Torino, ma verranno mostrati in anteprima nel pomeriggio di giovedì 10 febbraio presso la sede di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann. Oltre agli studenti coinvolti, all'incontro parteciperanno anche Linda Borean, Direttrice del DIUM, il presidente dell'ANPI provinciale Dino Spanghero e lo storico Tommaso Chiarandini.

Per partecipare all'evento, è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato, indossare la mascherina FFP2 e prenotare scrivendo all'indirizzo e-mail anpiudine@gmail.com o telefonando allo 0432 504813.