14 Giugno 2021 dalle 10:00 alle 18:00

Buon Compleanno Rossana! Una giornata in ricordo di Rossana Bossaglia

Google Meet - incontro online — Il 14 Giugno

Buon Compleanno Rossana! Una giornata in ricordo di Rossana Bossaglia

In occasione di quello che sarebbe stato il 96° compleanno di Rossana Bossaglia, storica e critica dell'arte nonché grande esperta del Liberty italiano, la Casa Museo Boschi Di Stefano di Milano organizza la giornata di studio Buon Compleanno Rossana! Una giornata in ricordo di Rossana Bossaglia. L'iniziativa, curata da Elisabetta Longari, vedrà la presentazione di diversi contributi incentrati su vari aspetti della carriera e della vita della studiosa, al fine di ricostruirne la figura umana e professionale. Tra i relatori che si susseguiranno, si segnala anche Luca Pietro Nicoletti (Università di Udine), che tratterà il tema Rossana Bossaglia e gli amici artisti.

L'incontro si terrà lunedì 14 giugno dalle ore 10:00 alle 12:30 e, nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:00 sulla piattaforma Google Meet. Per ulteriori informazioni si può contattare la curatrice all'indirizzo email elongari7@gmail.com oppure telefonare al numero 335 6928768.