20 Dicembre 2019 dalle 09:00

Carlo Sgorlon. Scrittore e intellettuale friulano

Udine, via Petracco, 8 - Palazzo Antonini Cernazai, Sala convegni 'R. Gusmani' — Il 20 Dicembre

Sgorlon - copertina

A dieci anni dalla morte di Carlo Sgorlon, il Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società dell'Università di Udine organizza una giornata di studio in sua memoria, Carlo Sgorlon. Scrittore e intellettuale friulano, a cura del prof. Franco Fabbro e del prof. Marco D'Agostini.

Lo scrittore, vincitore di prestigiosi premi letterari nazionali, verrà ricordato attraverso una serie di interventi che indagheranno vari aspetti della sua narrativa e della sua figura: tra questi, quello del dott. Matteo Venier, ricercatore di Letteratura italiana presso il DIUM, si occuperà del tema Il pensiero di Carlo Sgorlon nella critica.

Il convegno si terrà venerdì 20 novembre presso la Sala convegni 'R. Gusmani', a Palazzo Antonini.