24 Gennaio 2024 dalle 14:30 alle 18:00

Etica della simpatia fra Sei e Settecento. Fisiologia, estetica, politica

Roma - Università Roma Tre Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo — Dal 24 Gennaio al 26 Gennaio

Locandina-Simpatia-Definitiva_page-0002

Dal 24 al 26 gennaio 2024 si terrà presso l'Università Roma Tre - Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo - il Convegno "Etica della simpatia fra Sei e Settecento. Fisiologia, estetica, politica", organizzato nell'ambito del progetto PRIN “La compassione in azione: teorie della simpatia e costruzione dell’alterità nel lungo Settecento”.

Al Convegno interverrà anche Silvia Contarini, docente di Letteratura italiana presso il DIUM, con un intervento dal titolo "La ricezione delle Lettres sur la sympathie di Sophie de Condorcet nel romanzo manzoniano".

Nella locandina in allegato sono presenti i link per accedere al convegno tramite piattaforma teams.