16 Novembre 2020 dalle 09:30

Idea di un portale popolare Manzoni Online. Nuove prospettive per la ricerca

Zoom - diretta — Il 16 Novembre

Idea di un portale popolare Manzoni Online

Una giornata di studio dedicata alla figura e alle opere di Alessandro Manzoni, con la partecipazione di studiosi ed esperti da varie università italiane e europee: si tratta del convegno "Idea di un portale popolare Manzoni Online. Nuove prospettive per la ricerca", risultato della cooperazione tra vari partner – tra cui la Pinacoteca di Brera, la Biblioteca Nazionale Braidense e gli Atenei di Parma, Milano, Bologna, Pavia e Losanna –  che verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom lunedì 16 novembre.

Si segnala nel pomeriggio (ore 17:00) l'intervento della prof.ssa Silvia Contarini, che, assieme al prof. Giuseppe Antontelli, presenterà il Companion Manzoni, a cura di Paola Italia (Roma, Carocci 2020).