6 Novembre 2019 dalle 17:00

Inaugurazione dell’anno accademico del Corso di Laurea Magistrale interateneo in Filosofia

Trieste, Androna Baciocchi, 4 - Aula Magna — Il 6 Novembre

Inaugurazione anno accademico Filosofia

Il nuovo anno accademico del Corso di Laurea Magistrale interateneo in Filosofia verrà inaugurato mercoledì 6 novembre con una lectio magistralis tenuta dal Prof. Luigino Bruni, ordinario di Economia politica all'Università LUMSA di Roma, nonché promotore e co-fondatore della Scuola di Economia Civile (SEC), dal titolo Le sfide e i paradossi della meritocrazia nel business e nella società. Tra economia, teologia e filosofia.
La lezione, preceduta dal saluto dei direttori dei Dipartimenti di Studi Umanistici delle due università partner, la Prof.ssa Elisabetta Vezzosi e il Prof. Andrea Zannini, sarà introdotta e moderata dal Prof. Fulvio Longato, coordinatore del corso di laurea.