3 Giugno 2021 dalle 21:00

La maggiore età in un paese che cambia

Google Meet - diretta streaming — Il 3 Giugno

La maggiore età in un paese che cambia

ll gruppo Lo Sguardo Oltre e l'associazione No balconear organizzano per giovedì 3 giugno l'incontro La maggiore età in un paese che cambia, un'occasione per discutere sui giovani in Italia e sul ruolo che è giusto ricoprano nella società odierna – un ruolo che può essere necessario ridefinire, tenendo però ben presenti gli effetti che ciò comporterebbe e le resistenze che tuttora esistono rispetto a un simile cambio di prospettiva.

Il tema sarà affrontato dalla duplice prospettiva di uno storico, il prof. Andrea Zannini (Università di Udine), e di un sociologo, il prof. Daniele Marini (Università di Padova), che guideranno la riflessione.

L'evento, aperto a tutti gli interessati, verrà trasmesso in diretta su Google Meet a partire dalle ore 21:00.