3 Maggio 2021 dalle 16:30 alle 18:00

Microsoft Teams - lezione online — Il 3 Maggio

Il prof. Filippo Focardi dell'Università di Padova sarà ospite del corso di Storia contemporanea, tenuto dal prof. Paolo Ferrari, per il quale lunedì 3 maggio terrà una lezione dal titolo La questione della punizione dei criminali di guerra italiani: politica, giustizia memoria pubblica.
Tema dell'incontro sarà dunque quella che viene definita la "mancata Norimberga italiana", l'impunità pressoché totale di cui riuscirono a godere i criminali di guerra italiani a conclusione del secondo conflitto mondiale.

L'incontro, che si rivolge agli studenti ma anche a tutti gli interessati, verrà trasmesso online sulla piattaforma Teams, ed è stato realizzato in collaborazione con l'Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione.