9 Maggio 2022 dalle 10:30

La retorica delle idee

Bologna, via Zamboni, 38 - Dipartimento di Filologia classica e Italianistica - Università di Bologna, Aula III — Dal 9 Maggio al 10 Maggio

La retorica delle idee

Il Dipartimento di Filologia classica e Italianistica dell'Alma Mater di Bologna organizza il Convegno internazionale La retorica delle idee, con il quale intende ricordare Andrea Battistini, a lungo ordinario di Letteratura italiana presso l'Ateneo bolognese e poi professore emerito della stessa Università. Tra i relatori che interverranno si segnala la prof.ssa Silvia Contarini.
Il convegno si terrà nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 maggio, con la possibilità di seguire i lavori da remoto accedendo all'aula virtuale da questo link. Nell'occasione sarà anche inaugurata la mostra bibliografica Doni di libri. Le dediche di Andrea Battistini nella Biblioteca Umanistica Raimondi (martedì 10 maggio, ore 17:30 presso la Biblioteca Umanistica "Ezio Raimondi").