16 Gennaio 2020 dalle 18:00

Lavorare (con) la poesia

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Sala del Consiglio — Il 16 Gennaio

SCRAPP logo

Il ciclo di conferenze "SCRAPP – Scuola di retorica applicata", organizzato dalla Scuola Superiore dell'Università di Udine e coordinato dai proff. Silvia ContariniAndrea Tabarroni e Rodolfo Zucco del DIUM, inaugura il nuovo anno con l'incontro "Lavorare (con) la poesia", a cura di Sergio Rotino.

Giornalista radiofonico, organizzatore di eventi culturali e co-conduttore (con Giulia Maccaferri) della trasmissione "Il ragazzo dai capelli verdi" dedicata alla letteratura per l'infanzia e l'adolescenza, Rotino è stato anche curatore di numerose antologie di narrativa e poesia, nonché autore di romanzi e sillogi poetiche.

La conferenza sarà introdotta dal prof. Rodolfo Zucco e si terrà giovedì 16 gennaio alle ore 18:00 presso la sede di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann.