8 Giugno 2022 dalle 15:00

Lettura del "Morgante". Cantari I-XV

Pisa, Piazza dei Cavalieri, 7 - Palazzo della Carovana, Sala Azzurra — Dal 8 Giugno al 10 Giugno

Lettura del "Morgante". Cantari I-XV

Da mercoledì 8 a venerdì 10 giugno la Scuola Normale Superiore di Pisa ospiterà l’evento Lettura del "Morgante". Cantari I–XV, il primo di una serie di tre incontri in programma per il 2022 che vedrà la partecipazione dei numerosi studiosi internazionali coinvolti nell'omonimo progetto, il cui obiettivo è di realizzare il primo commento integrale dell'opera di Luigi Pulci.
Gli interventi dei relatori, tra i quali anche il prof. Renzo Rabboni, verranno anche trasmessi in diretta sulla piattaforma MS Teams. Per partecipare da remoto è necessario richiedere il link d'accesso entro le ore 10:00 di martedì 7 giugno all'indirizzo eventiculturali@sns.it. Per maggiori informazioni, invece, si può scrivere a morgante@googlegroups.com.