10 Novembre 2022 dalle 14:00

Torino, via Giuseppe Verdi, 8 - Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, Università di Torino — Dal 10 Novembre al 11 Novembre

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell'Università di Torino organizza per giovedì 10 e venerdì 11 novembre 2022 il convegno L'interscambio fra la costa e l'entroterra. Dinamiche economiche, strutture sociali e insediative (secoli XIV–XVI) – iniziativa che si inserisce nell'ambito del progetto PRIN 2017 LOC-GLOB. The Local Connectivity in an Age of Global Intensification: Infrastructural Networks, Productions and Trading Areas in Late-Medieval Italy, di cui anche l’Università di Udine è partner. Tra i relatori che parteciperanno al convegno ci sarà il prof. Bruno Figliuolo il quale proporrà un intervento dal titolo Sull'istituzione dell'arte della lana a Venezia nel Trecento (giovedì 10 novembre, ore 16:00).
Oltre che in presenza, il convegno potrà essere seguito anche in streaming sulla piattaforma Webex.