26 Novembre 2021 dalle 09:00

Lyon Winter Workshop

Villeurbanne (F), Boulevard du 11 novembre 1918, 17/21 - sede dell'Enssib — Il 26 Novembre

Lyon Winter Workshop

L'Enssib – École Nationale Supérieure des Sciences de l'information et des Bibliothèques in collaborazione con il centro di ricerca Gabriel Naudé organizza per venerdì 26 novembre il Lyon Winter Workshop. Si tratta di un nuovo appuntamento che riprende il discorso avviato durante il convegno udinese curato dai proff. Sergio Cappello e Neil Harris lo scorso settembre, e che mette al centro della discussione il ruolo giocato dalle miscellanee nella sopravvivenza delle prime opere a stampa, affrontandolo a partire da diversi casi di studio e dall'analisi delle esperienze che hanno contraddistinto l'intero continente europeo. L'iniziativa coinvolge il gruppo di ricerca internazionale Sammelband 15-16, e verrà chiusa da un intervento del prof. Harris, invitato dall'Enssib in qualità di distinguished fellow per il 2021, dal titolo Jacopo Corbinelli et l'édition de La Bellamano de Giusto de' Conti (Paris 1589, 1590, 1595). Un mystère bibliographique (ore 18:00-19:00).