29 Marzo 2021 dalle 10:00

Nievo e il romanzo storico contemporaneo

Zoom, Google Meet - incontri online — Dal 29 Marzo al 30 Marzo

Nievo e il romanzo storico contemporaneo

La Compagnia di Arti e Mestieri, nell'ambito del progetto educativo regionale Vivere in tempi interessanti, organizza per le giornate di lunedì 29 e martedì 30 marzo un ciclo di due incontri online che coinvolgeranno gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado in un approfondimento sulle vicende del Risorgimento a partire dalla figura e dall’opera di Ippolito Nievo. La prof.ssa Silvia Contarini, docente di Letteratura italiana presso il DIUM e consulente scientifica del progetto, inaugurerà l’iniziativa affrontando il tema Nievo e il romanzo storico contemporaneo (lunedì 29, ore 10:00).

L'invito a partecipare è esteso a tutti gli interessati, che potranno seguire l'evento attraverso le piattaforme Zoom e Google Meet. Per ricevere il link d'accesso è però necessario prenotarsi contattando l'indirizzo info@compagniadiartiemestieri.it.