6 Ottobre 2022 dalle 12:00

Nuovi relitti dalle acque di Grado. Presentazione delle ricerche condotte su due inediti relitti di epoca romana

Udine, via Zanon, 22 - Palazzo Clabassi — Il 6 Ottobre

I risultati delle ricerche di archeologia subacquea condotte congiuntamente dall'Università di Udine e dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia su due relitti inediti di epoca romana rinvenuti a Grado verranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 6 ottobre 2022 (ore 12:00) presso la sede della Soprintendenza, a Palazzo Clabassi di Udine. Oltre a Simonetta Bonomi (Soprintendente SABAP) e a Massimo Capulli, docente di Metodologie della ricerca archeologica presso il DIUM e coordinatore delle ricerche subacquee, interverranno anche il Magnifico Rettore Roberto Pinton, il Sindaco di Grado Claudio Kovatsch e Lorenzo Pella, Comandante del Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Udine.