2 Dicembre 2022 dalle 11:15

Odisseo e Telemaco. Un incontro

Udine, Piazza I Maggio, 26 - Liceo Classico Statale "Jacopo Stellini", Aula Magna — Il 2 Dicembre

Odisseo e Telemaco. Un incontro

Come avviene il riconoscimento tra un padre e un figlio? Come reagisce Telemaco alla scoperta del ritorno di Odisseo? Tra aspetti di lingua e stile, riscritture moderne e indagini sulla psicologia dei personaggi omerici, Andrea Rodighiero (Università di Verona) proporrà una rilettura la sezione del libro 16 dell'Odissea, che racconta l'incontro tra i due, in una lezione organizzata da Elena Fabbro e Fabio Vendruscolo nell'ambito delle iniziative del Piano per l'orientamento e il tutorato (PROGETTO POT CO.BAS. CO.) e in programma per venerdì 2 dicembre 2022. La lezione, rivolta a tutti gli studenti degli Istituti della rete POT, avrà luogo presso l'Aula Magna del Liceo "J. Stellini" di Udine a partire dalle ore 11:15. Sarà anche possibile seguire l'incontro a distanza accedendo alla piattaforma Google Meet da questo link.
Per maggiori informazioni si può scrivere a elena.fabbro@uniud.it.