30 Settembre 2021 dalle 18:00

Palinsesti 2021

San Vito al Tagliamento (PN), Piazza del Popolo, 13 - Antico Teatro Sociale “G. G. Arrigoni” — Il 30 Settembre

Palinsesti 2021

Giovedì 30 settembre verra presentata Palinsesti 2021, la rassegna d'arte contemporanea promossa dal Comune di San Vito al Tagliamento e giunta alla sua XVI edizione. Frutto dell'organizzazione di Luca Pietro Nicoletti, essa si andrà a costituire di diverse sezioni: la mostra Mappe dell'astrazione, curata dallo stesso Nicoletti e da alcuni studenti del corsi di laurea magistrale in Storia dell'arte dell'Università di Udine (Magalì Cappellaro, Serenella Todesco e Alberto Vidissoni), ne rappresenta quella principale – verranno esposte alcune esperienze di arte astratta contemporanea strettamente legate al territorio friulano, con opere di Gianni Asdrubali, Claudio Borghi, Massimo Bottecchia, Annibel Cunoldi, Livio Schiozzi, Bruno Querci e Nane Zavagno. GO GO GO ospiterà invece la mostra personale dell'artista Maria Walcher, vincitrice della scorsa edizione del Premio In Sesto – che, riproposto anche quest'anno da Michela Lupieri e Alice Debianchi e dedicato al tema Il luogo come arte, vedrà confrontarsi gli artisti Jérémy Berton, Hella Gerlach e Francesco Pozzato. Punto Fermo proporrà invece un approfondimento sul lavoro L'angolo di riposo di Maria Elisabetta Novello (l'allestimento è a cura di Antonio Garlatti).

La rassegna resterà aperta al pubblico fino a domenica 9 gennaio 2022. Per partecipare alla presentazione è necessario prenotarsi contattando l'Ufficio Beni e Attività Culturali del Comune di San Vito al Tagliamento – telefonicamente al numero 0434 843050, oppure scrivendo a cultura@sanvitoaltagliamento.fvg.it – ed essere in possesso del Green Pass.