10 Maggio 2022 dalle 10:15

Udine, via Petracco, 8 - Palazzo Antonini-Cernazai, Aula 12 — Il 10 Maggio

"Sbirciando tra le carte dei medici: la redazione dei ricettari e delle prescrizioni mediche su papiro"

Nell’ambito del corso magistrale Cultura e società attraverso i papiri, dedicato quest’anno al tema della Literacy nell’Egitto greco-romano e bizantino, la dott.ssa Anna Monte, assegnista di ricerca presso il DIUM, terrà la lezione di approfondimento Sbirciando tra le carte dei medici: la redazione dei ricettari e delle prescrizioni mediche su papiro. L’incontro si terrà in presenza martedì 10 maggio alle ore 10:15 presso l’aula 12 di Palazzo Antonini: per ulteriori informazioni contattare la prof.ssa Giuseppina Azzarello (giuseppina.azzarello@uniud.it).

Foto: P. Köln IX 357, testo medico sul trattamento di disturbi d'isteria – © Institut für Altertumskunde an der Universität zu Köln (CC BY 4.0)