20 Marzo 2024 dalle 15:00 alle 18:30

"Tra il Tigri e l'Eufrate. Società, insediamenti e artigianato nella Mesopotamia Settentrionale del Tardo Calcolitico"

Udine, Via Gemona, 92 - Palazzo di Toppo Wassermann, Aula T3 e Aula T6 — Dal 20 Marzo al 21 Marzo

Immagine

In occasione di un Convegno organizzato nei giorni 20 e 21 marzo 2024, saranno discussi e presentati al pubblico i risultati dei lavori condotti dalla missione udinese nell’ambito del Asingeran Excavation Project.

Interverranno inoltre alcuni fra i principali esperti di epoca tardo calcolitica in Mesopotamia settentrionale e meridionale, con presentazione dei lavori condotti ad Arslantepe (F. Balossi Restelli - La Sapienza Università di Roma), Helawa (A. Vacca, L. Peyronel, M. Campeggi – Università Statale di Milano), Logardan e ‘Uwaili (J. S. Baldi – CNRS Lione).

L'evento è aperto al pubblico; sarà possibile assistere anche online collegandosi rispettivamente al link (20 marzo) e al link (21 marzo).