5 Ottobre 2019 dalle 10:00

ULTIMA*LAB. Quattro poeti e una tavola rotonda

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini-Di Toppo Wassermann, Aula 5 — Il 5 Ottobre

ULTIMA*LAB

L’incontro Ultima * Lab prende le mosse a partire dal progetto Ultima, da intendersi come strumento utile per esplorare il fare poesia. Nella prima parte, i poeti Tommaso Di Dio, Giuseppe Nibali, Damiano Scaramella e Fabrizio Sinisi saranno accompagnati dal Dott. Carlo Londero (assegnista di ricerca presso il DIUM) con Margherita Coccolo e Antonio Galetta (allievi della Scuola Superiore) a esprimere le loro poetiche, le proprie ragioni della scrittura in versi e l’idea che hanno della poesia. Emergeranno i punti di vista di quattro personalità affini e a tratti convergenti, ma distinte e riconoscibili.
Il dialogo è il pretesto per dare avvio alla seconda parte dell’incontro Ultima * Lab. Attorno a una tavola rotonda virtuale, tutti gli ospiti si confronteranno per creare un dibattito a più voci. L’incontro è aperto a lettori, studiosi, scrittori e vuole essere un momento di libero e fruttuoso confronto attorno il concetto di poesia.