Dicembre 2020

23 Dicembre 2020

Messaggio del prof. Andrea Zannini agli studenti

Gli auguri del Direttore del DIUM e qualche informazione sulla didattica

Care studentesse e cari studenti,

si sta concludendo o si è già concluso il primo semestre di questo travagliato anno accademico. Desidero quindi informarvi sull'orientamento dell'Ateneo e del DIUM per la didattica del secondo semestre.

Se le condizioni sanitarie consentiranno un almeno parziale ritorno in aula, la precedenza sarà data agli studenti dei primi anni dei corsi di laurea triennali, e quindi magistrali. In presenza potranno svolgersi anche le attività laboratoriali. Tutto dipende dall'evoluzione della situazione pandemica: se l'emergenza dovesse attenuarsi è anche possibile che nel corso della primavera la didattica in presenza possa essere aumentata. Ricordo che, in ogni caso, l'Ateneo si è impegnato a fare didattica 'mista' fino alla fine dell'anno accademico e quindi a dare a tutti voi, anche in caso di rientro dell'emergenza, la possibilità di seguire le lezioni in streaming.

Per tutti questi problemi, l'orario del secondo semestre sarà reso noto 15 giorni prima dell'inizio delle lezioni, previsto per i corsi DIUM per il 22 febbraio.

Desidero ringraziarvi per la pazienza e l'impegno con cui, assieme ai docenti e al personale tecnico e amministrativo del DIUM, avete seguito la didattica in questo anno difficile. In una mail a parte le matricole riceveranno il link di un sondaggio che ci servirà per organizzare meglio il secondo semestre.

Nell'augurare a voi e alle vostre famiglie delle feste più serene possibili, mi permetto di ricordarvi un messaggio di speranza e giustizia.

Il Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale
Prof. Andrea Zannini