Cultura umanistica copertina

Corso di laurea in Lettere

Corso di laurea triennale in Lettere
Un curriculum unico in Italia, a servizio della verità e della scienza.

Corso di laurea in Lettere

Corso di laurea triennale in Lettere
Un curriculum unico in Italia, a servizio della verità e della scienza.

Ti interessano la cultura e la storia antica e moderna, anche senza affrontare lo studio delle lingue classiche? Il nuovo curriculum di Lettere, Cultura umanistica e divulgazione (CUD), unico in Italia, fa per te!
Studierai la letteratura, la storia e la società degli antichi e dei moderni leggendo i testi classici in traduzione. Acquisirai conoscenze ampie e capacità di analisi e confronto tra culture diverse nel tempo e nello spazio e imparerai a scrivere in modo chiaro e incisivo. Alla fine del corso la solida base di conoscenze acquisite e le abilità comunicative affinate durante il corso di studi ti consentiranno di comunicare e divulgare la cultura al grande pubblico. In un’epoca viziata da fake news, il tuo contributo sarà determinante per indirizzare l’opinione pubblica verso la verità e la scienza.
Il curriculum è inoltre progetto pilota per l'insegnamento a distanza, e tutte le lezioni di alcuni corsi saranno disponibili in streaming attraverso la piattaforma e-learning di ateneo.

PIANO DI STUDIO