Università degli Studi di Udine

DIpartimento di Studi UManistici
e del patrimonio culturale

DIUM - Dipartimento di eccellenza 2018-2022 MIUR %} MENU

Loris Nardin

Finché ce n’hai, stai lì!

L. Ligabue

Nardin-Ritratto

Loris Nardin

Servizio di Amministrazione


  • Personale amministrativo
  • Tel: 0432 556612
  • Email: loris.nardin@uniud.it
  • Studio: Palazzo Caiselli, primo piano, stanza 1.7

Loris Nardin

Servizio di Amministrazione


  • Personale amministrativo
  • Tel: 0432 556612
  • Email: loris.nardin@uniud.it
  • Studio: Palazzo Caiselli, primo piano, stanza 1.7
Nardin-Ritratto

Finché ce n’hai, stai lì!

L. Ligabue

Conseguii il diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere nel 1982. Gli istituti che assegnavano questo diploma non esistono più, in quanto confluiti, con la riforma del 2010, assieme agli altri Istituti tecnici economici, nell’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”.
Iniziai il mio percorso lavorativo con diverse attività, di particolare rilievo il lavoro, in una ditta che commerciava in impianti di grandi cucine per ristoranti e comunità, come addetto all’emissione delle fatture.
Dal 1991 venni impiegato come operaio presso una ditta che svolgeva lavori di imballaggio per diverse industrie del comparto della sedia nel manzanese.
Tra il 1995 e il 2006 in conseguenza dell’assunzione nell’Università, lavorai nel Policlinico Universitario a Gestione Diretta; prima, per sei anni, nella Direzione Amministrativa, poi, per altrettanti, nel laboratorio di analisi chimico-cliniche dello stesso ospedale. Nel 2006, in seguito all’unificazione del Policlinico Universitario con l‘Azienda Ospedaliera S. Maria della Misericordia, optai per ritornare nell’Università e venni destinato al Dipartimento di Storia e tutela dei beni culturali.
Attualmente mi occupo dell’emissione degli ordini diretti ai fornitori per le esigenze di tutti gli afferenti al Dipartimento ma anche dei servizi di riparazione, manutenzione e assistenza riguardanti le apparecchiature in dotazione presso la segreteria, nonché quelle destinate ai docenti. Un ulteriore mio compito è quello di sovraintendere alla distribuzione della posta che prelevo dall’Ufficio Corrispondenza di Ateneo per distribuirla nelle varie cassette postali intestate ai professori e viceversa.
Il resto dell’attenzione rimane costantemente indirizzata all’aggiornamento e la formazione senza i quali ormai non è più possibile garantire un servizio completo ed efficace condito anche, perchè no, da un briciolo di simpatia.