18 Ottobre 2019 dalle 10:00

Roma, viale Bruno Buozzi, 111-113 - Istituto Storico Austriaco — Dal 17 Ottobre al 18 Ottobre

Reti, relazioni, rappresentazioni nel collezionismo europeo tra Seicento e Ottocento-copertina

L'Istituto Storico Austriaco a Roma ospiterà, il 17 e il 18 ottobre, un convegno internazionale dal titolo Reti, relazioni, rappresentazioni nel collezionismo europeo tra Seicento e Ottocento: Prospettive metodologiche e nuovi studi. All'incontro, curato da Sebastian Schütze e Cecilia Mazzetti di Pietralata dell'Institut für Kunstgeschichte dell'Università di Vienna e realizzato con la partnership del Vienna Center for the History of Collecting e dell'Austrian Science Fund (FWF), parteciperanno esperti provenienti da tutta Europa. Tra questi, la Prof.ssa Linda Borean del Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale tratterà il tema Raffaello e Venezia nel XVII e XVIII secolo. Circolazione di opere, connoisseurship e spunti critici.