Università degli Studi di Udine

DIpartimento di Studi UManistici
e del patrimonio culturale

DIUM - Dipartimento di eccellenza 2023-2027 MUR MENU

Eventi


23 Novembre 2020 dalle 17:30

Dante a più voci

Udine, via Gemona, 66 - Chiesa di San Quirino, Sala G. Madrassi — Il 16 Ottobre, il 19 Ottobre, il 25 Ottobre, il 9 Novembre e il 23 Novembre

Dante a più voci - rinviato

NOTA: I primi due incontri sono stati rimandati in ottemperanza al nuovo DPCM del 18 ottobre 2020.

L'Associazione dei Toscani FVG, in collaborazione con il DIUM e con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Società Dante Alighieri di Gorizia, dell'Associazione Gli Stelliniani e dei club UNESCO di Udine e Gorizia,  organizza anche quest'anno l'iniziativa "Dante a più voci", una serie di sette interventi a tema dantesco che verranno proposti nell'arco di cinque giornate, tra ottobre e novembre e tra Udine e Duino.
L'evento si inquadra nell'ambito del progetto ALIMENTALAMENTE e vedrà la partecipazione, tra i relatori, di Angelo Floramo, Amerigo Cherici, Fulvio Senardi, Domenico De Martino e, per il DIUM, di Laura Pani, che presenterà la relazione "Alla ricerca del 'Graal degli italianisti': l'autografo di Dante" (lunedì 16 novembre, ore 17:30).

Gli incontri si terranno in presenza, nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid. Per partecipare sarà necessario prenotarsi scrivendo a prenotazionitoscanifvg@outlook.it e fornendo il proprio nome e numero di telefono.