10 Dicembre 2020 dalle 09:00

MemWar. Memorie e oblii delle guerre e dei traumi del XX secolo

Microsoft Teams - convegno online — Dal 9 Dicembre al 12 Dicembre

MemWar

Il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell'Università degli Studi di Genova organizza dal 9 al 12 dicembre il convegno internazionaleMemWar. Memorie e oblii delle guerre e dei traumi del XX secolo”, dedicato all'indagine sui modi con cui si è tramandata la memoria dei conflitti del ‘900 tra discorso ufficiale, controdiscorsi e lati ancora oscuri.

L'incontro prevede un'intera sessione (giovedì 10 dicembre, ore 9:00) curata dal gruppo di ricerca del progetto HERA VICTOR-E. Visual Culture of Trauma, Obliteration and Reconstruction in Post-War II in Europe, cui parteciperanno anche il prof. Francesco Pitassio, coordinatore dell'unità di ricerca nazionale, e il dott. Paolo Villa.

Gli interessati potranno partecipare accedendo a Teams oppure iscriversi contattando l'indirizzo memwar.unige.2020@gmail.com con almeno una settimana di anticipo.

Krzysztof Bednarski, Thanatos Polski, 1988