3 Dicembre 2020 dalle 14:30 alle 17:00

Tradizioni iconografiche e linguaggi figurativi nel mondo greco e romano. Seminario di approfondimento

Microsoft Teams - seminario online — Il 3 Dicembre

La costruzione  di un’immagine: Lari e Larari nel contesto pompeiano

Giovedì 3 dicembre dalle 14:30 alle 17:00 nell’ambito del corso di Tradizioni iconografiche e linguaggi figurativi nel mondo greco e romano si terrà un seminario di approfondimento sull’iconografia romana del sacro, aperto da una conferenza dal titolo "La costruzione  di un’immagine: Lari e Larari nel contesto pompeiano" della dott.ssa Federica Giacobello (Università degli Studi di Milano) cui seguirà un intervento su "Iconografia dei Misteri Eleusini nel mondo romano: l’Urna Caetani Lovatelli" del titolare del corso, Matteo Cadario.

Il seminario si svolgerà via Teams. Chiunque sia interessato può contattare il prof. Matteo Cadario (matteo.cadario@uniud.it) per essere aggiunto al Team.

Foto: Patricio Lorente – CC BY SA 2.5