5 Giugno 2020

SAIA WEBINARS 2020 – Le ricerche della SAIA a Creta

YouTube - webinar — Il 5 Giugno

SAIA WEBINARS 2020 – copertina

Inizia oggi, venerdì 5 giugno, il ciclo SAIA WEBINARS 2020, organizzato dalla Scuola Archeologica Italiana di Atene e dedicato agli scavi e alle ricerche portati avanti nei siti archeologici di Creta, Lemno, Tessaglia, Argolide e Megaride (in concessione dal Ministero della Cultura e dello Sport della Repubblica Greca e in collaborazione con le Eforie regionali). I seminari online, accessibili sia sul sito web della Scuola sia sul suo canale YouTube ufficiale, verranno pubblicati secondo il programma e resteranno comunque permanentemente disponibili.

Ad inaugurare il ciclo è la serie incentrata sulle ricerche della SAIA a Creta – progetto al quale ha partecipato anche la prof.ssa Elisabetta Borgna in tre contributi dedicati al sito di Festòs, in particolare per quanto riguarda gli ultimi secoli della tarda età del Bronzo, corrispondenti alle fasi mono- e post-palaziali ossia al periodo "miceneo" di Creta.