28 Agosto 2020 dalle 09:00

Formare per conoscere, conoscere per convivere. Religioni e cittadinanza

Firenze, Piazza dell'Unità Italiana, 1 - Palazzo Cerretani, Sala 114 — Dal 28 Agosto al 29 Agosto

Formare per conoscere, conoscere per convivere. Religioni e cittadinanza - copertina

L'Istituto Sangalli di Firenze organizza per le giornate di venerdì 28 e sabato 29 agosto il progetto "Formare per conoscere, conoscere per convivere. Religioni e cittadinanza", un corso intensivo dedicato agli insegnanti delle scuole secondarie, che potranno confrontarsi con docenti, studiosi e guide religiose per approfondire la comprensione delle relazioni tra culture diverse e preparare così il terreno migliore per quell'integrazione su cui inevitabilmente si innesta la società democratica.

Anche il prof. Giovanni Curatola del DIUM parteciperà all'incontro in qualità di relatore, presentando il tema "Arte e islam".