12 Gennaio 2021 dalle 17:00

Microsoft Teams - conferenza online — Il 12 Gennaio

Eclettismo radicale: citazione, pastiche, recuperi della Transavanguardia italiana

In occasione dell'inaugurazione del nuovo anno accademico della Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici, il DIUM organizza una serie di due conferenze che si terranno lunedì 11 e martedì 12 gennaio.

Il primo incontro, a chiusura della presentazione del programma, vedrà la partecipazione della precedente direttrice della Scuola, la prof.ssa Giuseppina Perusini, che illustrerà il tema Dalla ricerca alla valorizzazione dei manufatti artistici: un esempio friulano. Il giorno successivo sarà invece la volta del dott. Denis Viva (Università di Trento), che tratterà di Eclettismo radicale: citazione, pastiche, recuperi nella Transavanguardia italiana.

Entrambi gli incontri verranno trasmessi su Teams e sono aperti a tutti gli interessati. Per informazioni e/o adesioni si prega di scrivere all'indirizzo barbara.melilla@uniud.it.