9 Ottobre 2021 dalle 09:00 alle 12:30

Nacqui Veneziano...: Ippolito Nievo, scrittore e patriota nel Risorgimento

Fossalta di Portogruaro (VE), frazione di Fratta, via Castello, 1 - Cortino del Castello di Fratta, Sala Parrocchiale — Il 9 Ottobre

"Nacqui Veneziano...": Ippolito Nievo, scrittore e patriota nel Risorgimento

Sabato 9 ottobre è in programma il Convegno Nazionale di Studi Nacqui Veneziano...: Ippolito Nievo, scrittore e patriota nel Risorgimento – uno degli eventi compresi nel ricco programma della manifestazione Percorsi Nieviani 02, organizzata dall'associazione culturale Bottega Errante in collaborazione con il Comune di Fossalta di Portogruaro (VE).

L'incontro, moderato da Mariarosa Santiloni, vedrà la partecipazione di Maurizio Bertolotti (Accademia Nazionale Virgiliana di Mantova), Simone Casini (Università di Perugia), Ugo Olivieri (Università Federico II di Napoli) e Silvia Contarini (Università di Udine), che interverrà sul tema Le Confessioni e il canone letterario del Risorgimento.

Per assistere è necessario prenotare il proprio posto compilando il form disponibile a questa pagina.