19 Novembre 2021 dalle 08:30 alle 13:00

Sisto V e l'antica Università di Fermo

Fermo, Piazza del Popolo, 5 - Palazzo dei Priori, Sala dei Ritratti — Il 19 Novembre

Sisto V e l'antica Università di Fermo

Venerdì 19 novembre si terrà la giornata di studi Sisto V e l'antica Università di Fermo, una delle iniziative culturali comprese nel programma delle celebrazioni per il cinquecentenario della nascita del pontefice. L'incontro offrirà un'occasione di approfondimento sull'azione di rilancio e potenziamento da parte del Papa dell'ateneo fermano, di cui egli stesso era stato studente, grazie alla partecipazione di diversi esperti tra i quali il prof. Andrea Gardi, docente di Storia moderna presso il DIUM, che presenterà la relazione I Fermani e il servizio al Papa: il ruolo dell'Università.

L'evento è aperto a tutti gli interessati previa prenotazione, che può essere fatta telefonicamente al numero 0734 217140 oppure scrivendo all'indirizzo museidifermo@comune.fermo.it. Si ricorda che per accedere è necessario essere muniti del Green Pass.