11 Dicembre 2021 dalle 17:00

Immagine | Forma | Oggetto. Dibattito sulla scultura

Ravenna, via Giovanni Pascoli, 31 - Fondazione Sabe per l'arte — Il 11 Dicembre

Immagine | Forma | Oggetto. Dibattito sulla scultura

In occasione della XVII Giornata del Contemporaneo, la Fondazione Sabe per l'arte di Ravenna organizza per sabato 11 dicembre Immagine | Forma | Oggetto. Dibattito sulla scultura, un incontro che vedrà la partecipazione di Claudio Cerritelli (Accademia di Brera), Anna Mazzanti (Politecnico di Milano) e Luca Pietro Nicoletti (Università di Udine). I tre ospiti, ciascuno rappresentante di una generazione diversa di critici e studiosi dell'arte, si confronteranno sui concetti chiave di "immagine", "forma" e "oggetto" in relazione alla scultura dell'ultimo trentennio, per comprenderne sviluppi e significati attraverso una riflessione trasversale sul piano metodologico.
L'evento, con inizio alle ore 17:00, è proposto in presenza (fino a esaurimento posti e previa esibizione del Super Green Pass) e in diretta streaming, che potrà essere seguita sul sito ufficiale della Fondazione e sul suo canale YouTube.