3 Dicembre 2021 dalle 09:00 alle 12:30

Leggere e rileggere Sciascia

Torino e Webex, via Verdi, 10 - Università degli Studi di Torino, Sala lauree del Complesso Aldo Moro — Dal 2 Dicembre al 3 Dicembre

Leggere e rileggere Sciascia

Il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università degli Studi di Torino, in collaborazione con il Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario sciasciano e con l'associazione Amici di Leonardo Sciascia, organizza per le giornate di giovedì 2 e venerdì 3 dicembre il convegno Leggere e rileggere Sciascia, un'occasione per discutere dello scrittore a cent'anni dalla sua nascita. Tra i relatori dell'incontro, curato da Davide Dalmas e Tiziano Toracca, ci sarà anche Silvia Contarini, docente di Letteratura italiana presso il DIUM, che presenterà l'intervento Sinopie manzoniane: Sciascia lettore della 'Colonna infame' ('Cruciverba', 1983) (venerdì 3, ore 11:00–12:00).

Oltre che in presenza, si potrà assistere ai lavori anche da remoto, attraverso la piattaforma Webex. Per collegarsi basterà seguire questo link.