14 Giugno 2021 dalle 16:00

Il cinema come disciplina. Cinema e audiovisivi nell'Università italiana

Milano - tavola rotonda — Il 14 Giugno

Il cinema come disciplina. Cinema e audiovisivi nell'Università italiana

Da lunedì 14 a venerdì 18 l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza l'ottava Summer School nell'ambito del Dottorato di ricerca in Studi umanistici. Tradizione e contemporaneità, quest'anno intitolata Cent'anni di ricerca umanistica in Università Cattolica: storia, temi, protagonisti – un'occasione per discutere degli esiti della ricerca nazionale sull'istituzionalizzazione degli studi sul cinema a livello accademico.
In questa cornice, David Bruni, Antioco Floris (Università degli Studi di Cagliari), Massimo Locatelli (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Simone Venturini (Università degli Studi di Udine) animeranno la tavola rotonda Il cinema come disciplina. Cinema e audiovisivi nell'Università italiana, prevista per lunedì 14 dalle ore 16:00 e a partire dal volume, secondo capitolo di un progetto nazionale, promosso dagli atenei di Cagliari, Milano Cattolica e Udine con il patrocinio della Consulta Universitaria del Cinema e dedicato all'ingresso degli studi di cinema in Università.

Chi interessato alla partecipazione può scrivere a questo indirizzo email.