3 Settembre 2021 dalle 09:00

Interculturalità e interazioni fra Ebraismo e cultura cristiana

Ravenna, via degli Ariani, 1 e via Mariani, 5 - Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna e Palazzo Corradini — Dal 1 Settembre al 3 Settembre

Interculturalità e interazioni fra Ebraismo e cultura cristiana

Da mercoledì 1° a venerdì 3 settembre si terrà il XXIV° convegno internazionale dell'Associazione Italiana per lo Studio del Giudaismo, quest'anno dedicato al tema Interculturalità e interazioni fra Ebraismo e cultura cristiana. Il convegno, organizzato in collaborazione con  il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna, avrà anche un intervento della prof.ssa Maddalena Del Bianco del DIUM, docente di Storia dell'Ebraismo, che presenterà il tema I cimiteri ebraici del Nordest.

L'evento verrà offerto in modalità ibrida. Gli interessati a partecipare da remoto dovranno prenotarsi comunicando il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail a enrica.sagradini@unibo.it e a mauro.perani@unibo.it. Per motivi tecnici, le prenotazioni potranno essere inviate solo entro giovedì 26 agosto.