21 Gennaio 2022 dalle 09:00

Messina, Piazza Salvatore Pugliatti - Rettorato, Aula Magna — Dal 20 Gennaio al 22 Gennaio

Il Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa, in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina, organizza per le giornate da giovedì 20 a sabato 22 gennaio il suo XVII Congresso triennale, intitolato Passaggi di frontiera. La storia dell'educazione: confini, identità, esplorazioni. Tra i relatori che parteciperanno si segnala anche il prof. Angelo Gaudio, docente di Storia della Pedagogia presso l'Università di Udine, che, all'interno della sessione Prospettive internazionali dell'educazione comparata nella storia del Novecento (venerdì 21 gennaio, ore 09:00–10:30) proporrà un intervento sul tema Tre recenti manuali internazionali di educazione comparata.